02 agosto 2010

2 COSE CHE MI FANNO PAURA

Ci sono due cose che mi fanno paura nella vita: la solitudine e la
vecchiaia. Quest’ultima è ancora lontana, ma la solitudine sta diventando una compagna troppo presente al mio fianco. La sento sempre di più penetrare in me, soffocarmi nel suo letale abbraccio, e la battaglia contro di essa può diventare sempre più improba. Mi sento schiacciato da un nemico invisibile, mi vedo sprofondare sempre di più in un tunnel di cui fatico a vederne l’uscita. Vivo; sogno; spero. Mi illudo. Mi tiene legato alla vita quel filo che si chiama illusione; lotto giorno per giorno, perché so che se mi arrendessi potrei averne il rimpianto. Lotto ed ho il rimorso di essermi violentato ancora una volta, di essermi fatto del male da solo. Lotto, vivo, sogno, spero, mi illudo…

Nessun commento:

da dove arrivi

Cerca nel blog